iten

Finali Mondiali 29 Novembre - 2 Dicembre

Event Overview

Dal 29 novembre al 2 dicembre, il Circuito Ricardo Tormo di Valencia è stato teatro delle Finali Mondiali Ferrari, l’evento che tradizionalmente chiude la stagione sportiva della Casa di Maranello.

Maggiori informazioni

Oltre al round conclusivo del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, e le prove che hanno assegnato il titolo mondiale del monomarca disputato al volante delle 458 Challenge, nel fine settimana i 30.000 tifosi presenti hanno assistito all'esibizione della Scuderia Ferrari, preceduta dalle dimostrazioni delle 458 Italia che hanno portato la Ferrari a vincere il titolo Costruttori nei più prestigiosi campionati Gran Turismo del mondo.

Ma a scendere in pista è stata anche la storia della Casa di Maranello, con una nutrita esposizione di vetture d'epoca certificate dalla Casa di Maranello e delle monoposto storiche gestite dal Dipartimento F1 Clienti, coinvolte insieme alle vetture-laboratorio iscritte agli esclusivi Programmi XX in attività non agonistiche.

News

Circuit de la Comunitat Valenciana Ricardo Tormo

Inaugurato nel 1999, il Comunitat Valenciana Ricardo Tormo Circut di Cheste è stato progettato come "un tracciato all'interno di uno stadio". In questo modo gli spettatori possono avere una visione panoramica dell'intera pista da qualsiasi punto sulle tribune.

Fotogallery

< >

Video